Sabato 19 agosto 2023 sarà la data da segnarsi sul calendario per il grande ritorno di una classica delle corse podistiche in montagna.
Torna infatti la “Fanano – Capanno Tassoni”, corsa podistica di 12 km e 800 mt di dislivello interamente su asfalto. Una corsa nata più di 40 anni fa ideata per unire due punti sensibili di Fanano come appunto il centro e il Capanno Tassoni, con il fil rouge dello sport e del divertimento per gli appassionati.
La partenza è fissata per le ore 10 a Fanano, con l’iscrizione e il ritiro pettorali dalle ore 7,30 alle 9,30 presso Piazza Corsini.
Il costo dell’iscrizione è di 15 euro, con la quota che prevede iscrizione, pacco gara e ristoro finale. La gara è limitata a 250 iscritti e a tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età alla data della manifestazione.
Premi per i primi tre classificati maschile e femminile, premi di categoria over 50 e trofeo A.I.D.O al primo donatore classificato.
Il primo tempo per entrare in classifica sono le 2 pm, dopo le 12 verrà riaperto il traffico veicolare. Sarà attivo il servizio navetta dal Capanno Tassoni e trasporto borse con autobus (da prenotare al momento dell’iscrizione).
Tutte le info su www.cimatauffifanano.it
Avranno diritto al pacco gara e a tutti gli altri servizi ma non saranno in classifica e non riceveranno premi.
