Torna domenica 16 ottobre 2016 la festa 'più fananese' di tutti gli eventi creati a Fanano.
Torna domenica 16 ottobre 2016 la festa 'più fananese' di tutti gli eventi creati a Fanano.
La magia di 'Ste Sroden (traduzione dialettale di Quest'Autunno) vi avvolgerà con tutti gli ingredienti: gastronomia, tradizione, artigianato e tanto altro.
Durante la giornata sarà possibile la camminata guidata verso i "metati". Una guida vi farà percorrere un sentiero semplice che condurrà ad un metato dove alcuni volontari mostreranno l'antica arte dell'essicazione delle castagne. La camminata sarà in tre turni: il primo alle 10, il secondo alle 11, il terzo alle 14. Ritrovo presso lo Iat di Fanano in Piazza Marconi 1. Per prenotarsi occorre chiamare allo 0536-68696 o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il pranzo della domenica sarà allestito alla perfezione, come sempre, in Piazza Corsini con tutti i ristoratori di Fanano e frazioni pronti a servirvi le proprie prelibatezze con i prodotti e le ricette tradizionali. A 'dare il la' al pranzo un concerto di campane a cura dei Campanari Emiliani che faranno suonare a festa le campane della Chiesa di San Giuseppe.
Lungo le vie del centro "FananExpo", una mostra mercato di artigianato locale fananese e, nel pomeriggio, la gara degli spadellatori di castagne tra le varie località di Fanano e dintorni. Ci sarà inoltre la possibilità per i più piccoli di imparare a spadellare le castagne. Inoltre saranno previste attività per bambini al pomeriggio in centro storico.
Musica itinerante tradizionale con il Concertino, con i Cantamaggio e tanti altri.
Fanano vi aspetta! Fanano è 'Ste Sroden!