Call Us Icon +39 0536 68696  Contact Us Icon Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I nostri Sponsor

01banner-sponsor-cimone-sci.jpg02banner-gabriella.jpg03banner-sponsor-bernardi.jpg04banner-sponsor-mfs.jpg05banner-sponsor-sole.jpg06banner-sponsor-az-agr-via-romea.jpg07banner-sponsor-cimone-holidays.jpg08banner-cioni.jpg09banner-sponsor-disponibile.jpg

Domenica 2 ottobre Fanano è Borghi D'Autore, una manifestazione organizzata dall'Associazione Eidos grazie al contributo di Regione Emilia Romagna, patrocinata da Provincia di Modena e dai Comuni di Castelvetro, Fanano, Fiorano, Montefiorino, Savignano, Serramazzoni e Vignola.


Borghi d'Autore a Fanano

Ecco il programma di Fanano...


- Ore 11:00. Al Passo del Pellegrino. Passeggiata nei luoghi della via Romea con visitia ai palazzi storci, ai giardini e a secolari conventi. A cura di Massimo Turchi con interventi del gruppo teatrale Bassa Manovalanza. Accompagnerà nel percorso il gruppo musicale di canto popolare I Cantamaggio.
Ritrovo presso IAT in Piazza Marconi. Durata 1 h e 30, prenotazione obbligatoria, max 30 persone.

- Ore 15:00. Passeggiata itinerante per le vie del borgo. A cura dell’Associazione Ottonello Ottonelli. Ritrovo davanti alla Pieve San Silvestro.

- Ore 15:00 - Cantina degli Scolopi- Conversazione con Roberta Ferraris, autrice del luibro “Il Sentiero e l’Altrove. L’Italia in cammino”. Sentieri, sterrate e strade bianche, stazioni ferroviarie su lineee a binario unico, corriere che si inerpicano sui tornanti di strade alpine, paesi lontani da tutto: il Sentiero e l’Altrove racconta il Bel Paese dal punto vista di una viaggiatrice quasi sempre solitaria. Il racconto, scritto in cammino, è a somma di molte esperienze di viaggio attraverso la penisola, dall’estremo Nord Ovest all’estremo Sud Est della nostrana Finisterre di Santa Maria di Leuca.

- Ore 15:00 - Piazza Corsini- Spettacolo per i bambini “I Musicanti di Brema”. A cura di Teatroperdavvero. Ogni animale è un piccolo mondo e non importa se sia moro o biondo, se sia senza unghie o gli manchi un dente, se sia zoppo o non udente. Se sia alto, bello, grasso, se abbia la testa dura come un sasso. Se sia senza un’ala oppure perfetto o se abbia un qualche altro difetto, che magari non si vede però ce l’ha… L’importante è che se ne stanno in compagnia gli animali come le note fanno una melodia.

- Ore 16:00 - Piazza Corsini- Ho consumato i miei stivali in molte leghe di cammino. Un racconto in musica con la cantastorie Luisa Pecchi

- Ore 17:00 Cantina degli Scolopi - “Viaggio tra odori fantastici e misteriosi”
Con Francesca Faruolo – Smell - Festival dell'Olfatto
La storia del profumo è costellato di leggende e racconti relativi all’origine degli odori e delle sostanze rare e preziose usate dall’alba dei tempi per creare le fragranze. Dall’ambra grigia al mitico aloe, passando dall’incanto odoroso della rugiada e dalle credenze legate ai legni osmofori, nel regno del profumo tutto riconduce allo stupore e al mistero. Da qui l’idea di passare in rassegna alcuni odori fantastici” offrendo al pubblico la possibilità di sentire evocazioni olfattive di tali meraviglie.


- ORE 18:00 – Piazza Corsini – “Scintille in strada”
Uno spettacolo di giocoleria con il fuoco, acrobatica e swing!
A cura di Pyroetnico Fire Artist


……..E PER LE VIE DEL BORGO

Negozi aperti con proposte degustative……… on the road

I menu del pellegrino nei ristoranti del centro storico. Scegli quello che fa per te sulla pagina facebook dell’Associazione Eidos……..

Lascia una traccia del tuo passaggio a Fanano……….. vuoi sapere come? Potrai scoprirlo in Piazza Corsini

Oggi a Fanano

Non ci sono eventi Oggi

Agenda Appuntamenti

L'Ufficio Turistico

APT FANANO
IAT del Cimone
Punto Informativo di Fanano

ORARI APERTURA
  • Luglio e Agosto
  • Tutti i Giorni
  • 09:30 - 12:30
  • 16:00 - 19:00
  • Tutti gli altri mesi
  • Lunedì e Giovedi: Chiuso
  • 09:30 - 12:30
  • 16:00 - 18:30

 

CONTATTI

Ufficio Turistico di Fanano


FANANO E' | APT Fanano - IAT del Cimone
+39 0536 68696
info@fanano.eu
Via Marconi, 1
41021 Fanano (Modena) Italy

ORARI APERTURA
  • Luglio e Agosto
  • Tutti i Giorni
  • 09:30 - 12:30
  • 16:00 - 19:00
  • Tutti gli altri mesi
  • Lunedì e Giovedi: Chiuso
  • 09:30 - 12:30
  • 16:00 - 18:30

Iscriviti alla Newsletter

resta sempre aggiornato, potrai cancellarti in qualsiasi momento

In evidenza

CREDITI

Foto Archivio "Valli del Cimone"
by Roberto Leoni*
*ove non diversamente riportato.