Call Us Icon +39 0536 68696  Contact Us Icon Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I nostri Sponsor

07banner-sponsor-cimone-holidays.jpg10banner-sponsor-marmi-bettini.jpg01banner-sponsor-cimone-sci.jpg03banner-sponsor-bernardi.jpg09banner-sponsor-unipol.jpg05banner-sponsor-sole.jpg08banner-sponsor-ristoro-sciatore.jpg11banner-sponsor-disponibile.jpg06banner-sponsor-az-agr-via-romea.jpg

Ecco l'appuntamento con i Teatri del Cimone, un progetto dei Comuni di Fanano, Lama Mocogno, Montecreto, Riolunato e Sestola in collaborazione con IAT del Cimone e Regione Emilia Romagna.

 


SENZA FILTRO
6 AGOSTO - FANANO. CHIOSTRO DEGLI SCOLOPI ORE 21.00

Uno spettacolo per Alda Merini di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda - con Rossella Rapisarda 

Musiche dal vivo Marco Pagani - regia Fabrizio Visconti - scene Marco Muzzolon - costumi Mirella Salvischiani - progetto luci Fabrizio Visconti - produzione Eccentrici Dadarò - coproduzione Arterie CIRT - Ass. Cult. Ca’ Rossa - con il sostegno di Regione Lombardia – Progetto NEXT 2012 1 novembre. 

È “la notte dopo”. L’ultimo appuntamento per chiudere una storia, per mettere un finale a un libro di appunti scritti giorno per giorno, attimo per attimo, battito per battito. Pagine che in un istante volano via. Il luogo dell’appuntamento: il Bar Charlie, sui Navigli di Milano, dove l’Alda passa giornate a scrivere, parlare, ridere, incontrare, fumare, consumare la sua voglia di stringere in mano una vita troppo spesso lontana dal mondo. I protagonisti: un angelo custode e “l’Alda”. Ma oggi è “dopo”. È tutto vuoto al bar. Nemmeno un caffè. Dove sono finiti il Pier, la Ginetta, il Renato, il Giancarlo, dov’è l’Alda? Eppure sembra ancora di sentirle quelle voci e di rivederle quelle facce, facce in bilico, facce incompiute, facce di anime amanti di un amore senza filtro, che non si protegge dalla vita, di un amore vietato, perché troppo amore ti cambia, ti rende diverso, ti rende pericoloso.. e allora meglio rinchiuderli quelli così, meglio rinchiuderli dentro una casa, dentro un ruolo, dentro una corsia di manicomio, dentro un bar. Fantasmi, angeli, uomini… oggi la terra sembra non essere mai stata tanto vicina al cielo. 


S.P.A SINFONIA POETICA PER AZIONI
12 AGOSTO - FANANO. MADONNA DEL PONTE ORE 19.30

Coreografia e danza Lara Guidetti Voce Saverio Bari Produzione Sanpapié 

Una voce, l’autore; Un luogo che contiene parole, di volta in volta diverse; un corpo paesaggio; L origine del verso: il suono e la fisicità dell evocazione. La materia poetica si compone nell aria come parola, suono e canto, mentre nello spazio il corpo crea e disegna volumi, forme e dinamiche evocate dal poeta. La parola e il corpo diventano metafore di un viaggio nei luoghi della condizione umana, un invito a una svelata percezione del tutto e del sé. Una sinfonia poetica per azioni, un viaggio lieve e denso, nel canto e nella danza, attraverso le età della vita e le domande che rimangono senza risposta in ognuno di noi.  


INSTABILE 19
14 AGOSTO - FANANO. PAESE ORE 16.00 

Racconti, Storie ed altre Fole Laboratorio teatrale sul racconto di e con Laura Tondelli Racconti senza tempo per grandi e piccini. Riscoprire il piacere delle storie narrate, dello stare insieme ad ascoltare un viandante che porta racconti lontani.  "Racconti, Storie ed altre Fole" riscopre un lato aggregativo e spontaneo della teatralità  che si rifà ad antiche tradizioni popolari. Dedicato ai più piccoli è capace di incantare anche gli adulti.


LE NOTTI BIANCHE TRATTO DA LE NOTTI BIANCHE DI F. DOSTOEVSKIJ
16 AGOSTO - FANANO. PIAZZA CORSINI ORE 22.00 

Adattamento drammaturgico Riccardo Palmieri con Maria Lindeman, Francesco Manenti, Marco Marzaioli, Laura Tondelli, Riccardo Palmieri, Filippo Ughi Musiche Michele Zanni 

Una performance sospesa tra sogno e realtà che apre a un immaginario delicato e poetico.La fusione dei linguaggi  musica, teatro e danza  diventa strumento per la narrazione di uno dei grandi capolavori della letteratura mondiale. Il Sognatore, protagonista del racconto crea un universo poetico ambientato nelle notti estive di Pietroburgo rischiarate dal “sole” di mezzanotte. Lo spettacolo nasce come coproduzione del Festival Teatri del Cimone e delle Compagnie Arterie e Piccoli Idilli. ANTEPRIMA NAZIONALE

 
locandina teatri del cimone

Oggi a Fanano

Non ci sono eventi Oggi

Agenda Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

L'Ufficio Turistico

APT FANANO
IAT del Cimone
Punto Informativo di Fanano

ORARI APERTURA
  • Luglio e Agosto
  • Tutti i Giorni
  • 09:30 - 12:30
  • 16:00 - 19:00
  • Tutti gli altri mesi
  • Lunedì e Giovedi: Chiuso
  • 09:30 - 12:30
  • 16:00 - 18:30

 

CONTATTI

Ufficio Turistico di Fanano


FANANO E' | APT Fanano - IAT del Cimone
+39 0536 68696
info@fanano.eu
Via Marconi, 1
41021 Fanano (Modena) Italy

ORARI APERTURA
  • Luglio e Agosto
  • Tutti i Giorni
  • 09:30 - 12:30
  • 16:00 - 19:00
  • Tutti gli altri mesi
  • Lunedì e Giovedi: Chiuso
  • 09:30 - 12:30
  • 16:00 - 18:30

Iscriviti alla Newsletter

resta sempre aggiornato, potrai cancellarti in qualsiasi momento

In evidenza

CREDITI

Foto Archivio "Valli del Cimone"
by Roberto Leoni*
*ove non diversamente riportato.